È stato inaugurato oggi pomeriggio – giovedì 17 settembre – il “mercato settimanale pomeridiano di Centenaro”, che manterrà l’appuntamento fisso del giovedì dalle 14 alle 19, nel parcheggio di via Centenaro antistante la chiesa e il campo sportivo. L’iniziativa, benedetta dal parroco della frazione don Marco Grechi, parte per ora con sei posteggi isolati, di cui uno di frutta e verdura e cinque non alimentari, con la possibilità di arrivare prossimamente fino a un massimo di otto banchi.
«L’avvio del mercato di Centenaro – ha detto Valentino Leonardi, consigliere incaricato per le attività commerciali, fiere e mercati – risponde a una richiesta avanzata dagli abitanti della frazione di Lonato e da alcuni operatori commerciali. Iniziamo con sei banchi, cercando di non creare conflittualità con le tipologie merceologiche già presenti negli esercizi del paese. Il tam-tam nella frazione è funzionato bene, visto il movimento in questo primo pomeriggio di mercato. Ci auguriamo che diventi una piacevole abitudine sia per fare spesa che per ritrovarsi a Centenaro, il giovedì pomeriggio, come da anni accade per il mercato storico del giovedì mattina in centro a Lonato».
All’inaugurazione erano presenti il sindaco Roberto Tardani, l’assessore Oscar Papa e il consigliere Valentino Leonardi.