giovedì, Febbraio 13, 2025
HomeAttualitàInaugurazione dell’ampliamento dell’I.I.S. “Bazoli-Polo” di Desenzano del Garda

Inaugurazione dell’ampliamento dell’I.I.S. “Bazoli-Polo” di Desenzano del Garda

Alla presenza del Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, del Consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica e all’Istruzione, Filippo Ferrari, del Sindaco di Desenzano del Garda, Guido Malinverno, e del Dirigente Scolastico, prof.ssa Stefania Battaglia, è stato inaugurato l’ampliamento realizzato presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Bazoli – Marco Polo” di Desenzano del Garda.

L’intervento è scaturito dall’esigenza di ampliare gli spazi didattici e servizi della scuola, sottodimensionati rispetto alle previsioni effettuate in merito all’affluenza studentesca futura. La nuova ala della scuola, che consiste in un edificio a pianta regolare sviluppato su due piani, ospita 8 aule didattiche con percorsi e collegamenti pensati in funzione dell’utilizzo dei servizi comuni da parte di studenti e docenti, per una superficie utile totale di 629,00 mq. La costruzione rispetta tutte le disposizioni normative in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, igienico sanitarie, impiantistiche, sulla prevenzione incendi e sono state inoltre applicate le disposizioni inerenti l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche alternative, come la geotermia e il solare termico.

L’investimento complessivo richiesto per la realizzazione dell’ampliamento ammonta a  1.170.000,00 euro, di cui 1.020.000,00 euro a carico della Provincia di Brescia e 150.000,00 euro a carico del Comune di Desenzano del Garda, come previsto dal protocollo d’intesa siglato tra i due Enti nel dicembre 2019.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video