Nella notte di mercoledì 24 aprile si è verificato un incendio in un edificio a Brenzone sul Garda. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi a seguito dell’incidente.
Le fiamme hanno coinvolto rapidamente una palazzina trifamiliare in via della Disciplina, scatenando l’allarme intorno alle 2 del mattino. I vigili del fuoco sono intervenuti con tre automezzi e un’autobotte, lavorando senza sosta fino alle 7 del mattino.
Al momento le cause dell’incendio non sono ancora state accertate. Sul posto sono giunti anche i carabinieri e i sanitari del 118 per prestare le cure necessarie al proprietario dello stabile, che è rimasto lievemente ferito ed è riuscito ad uscire dall’edificio prima che le fiamme raggiungessero l’appartamento al piano terra, completamente distrutto. Gli appartamenti ai piani superiori sarebbero invece danneggiati.
Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto evitando la distruzione totale dell’intera palazzina. Tuttavia, l’edificio risulta attualmente inagibile.
Si attendono ulteriori informazioni sulle cause dell’accaduto e sulle eventuali conseguenze per gli abitanti della palazzina colpita dall’incendio.
English Version