Un incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio di 49 anni nella mattinata odierna presso la ditta Rmb di Polpenazze, specializzata nel trattamento di rifiuti speciali. L’uomo, residente a Calcinato, è rimasto ferito mentre era alla guida di un escavatore. Nonostante le serie ferite riportate, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Le circostanze dell’incidente
Secondo le prime informazioni, l’escavatore guidato dall’operaio si sarebbe ribaltato per cause ancora da accertare. I colleghi presenti sul luogo dell’incidente hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Salò e tecnici incaricati da Ats.
L’intervento dei soccorsi
I sanitari hanno prestato le prime cure al lavoratore ferito sul posto. L’uomo è stato successivamente trasportato in ambulanza all’ospedale di Gavardo con codice giallo. Vista la gravità delle condizioni, è stato poi deciso il suo trasferimento al Civile di Brescia tramite elisoccorso.
Le indagini sull’accaduto
Sono state avviate le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e capire se ci siano eventuali responsabilità legate all’incidente. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulla vicenda.