Un tragico evento ha scosso le strade del Lago di Garda oggi, domenica 7 luglio. Nel primo pomeriggio, intorno alle ore 15, un violento scontro frontale tra una motocicletta e un’automobile è costato la vita a un motociclista sul territorio di Lonato.
Il drammatico incidente è avvenuto sulla provinciale 11, mentre il centauro stava viaggiando in direzione Brescia. La tragedia si è consumata all’interno della galleria San Zeno, dove una Jeep proveniente dalla direzione opposta avrebbe invaso la corsia opposta. Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista potrebbe aver perso il controllo del veicolo a causa di un colpo di sonno.
Dinamica dell’Incidente
La collisione è stata devastante: l’impatto ha sbalzato violentemente il motociclista sull’asfalto. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime ai soccorritori giunti sul posto. Nonostante i tentativi immediati di stabilizzarlo e trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Desenzano, il motociclista non ce l’ha fatta ed è deceduto durante il tragitto in ambulanza.
Interventi dei Soccorritori
I soccorsi sono intervenuti prontamente dopo l’allarme per lo scontro nella galleria San Zeno. Tuttavia, le lesioni riportate dal centauro erano troppo gravi per essere compatibili con la vita. Il personale medico ha fatto tutto il possibile per salvarlo ma senza successo.
Possibili Cause dell’Incidente
Le autorità stanno indagando sulle cause esatte che hanno portato alla tragedia. Al momento, una delle ipotesi più accreditate sembra essere quella del colpo di sonno accusato dall’automobilista della Jeep, che avrebbe così perso temporaneamente il controllo del veicolo finendo nella corsia opposta.