domenica, Febbraio 23, 2025
HomeBreviGrave Ciclista travolto a Desenzano

Grave Ciclista travolto a Desenzano

Un grave incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio a Desenzano del Garda, coinvolgendo un ciclista di 65 anni. L’uomo è stato travolto da un’automobile sulla rotonda di San Martino, all’innesto della tangenziale Brescia-Verona.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti, ma sembra che il ciclista sia stato colpito dall’auto mentre stava attraversando la rotatoria. A causa dell’impatto, l’uomo è caduto dalla sua bicicletta e ha subito gravi traumi, finendo sull’asfalto dopo un volo di sei metri.

La conducente dell’auto ha immediatamente chiamato i soccorsi e sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Rossa e un medico dell’ospedale di Desenzano. Per quasi un’ora gli specialisti hanno cercato di rianimare il ferito, che era in arresto cardiaco. Dopo oltre un’ora, il ciclista ha ripreso a dare segnali vitali e l’emergenza urgenza ha deciso di far decollare l’elicottero dall’ospedale Papa Giovanni di Bergamo per trasferire il paziente all’ospedale Civile.

Attualmente il ciclista è ricoverato nel reparto di Rianimazione ed è in prognosi riservata. Le sue condizioni rimangono critiche e saranno determinanti le prossime ore per valutare l’evoluzione clinica.

I carabinieri del nucleo Radiodomobile della Compagnia di Desenzano hanno effettuato i rilievi dell’incidente per stabilire le responsabilità. Secondo una prima ricostruzione, il ciclista stava tornando a casa quando è stato investito dall’auto. Si ipotizza che la causa possa essere una mancata precedenza da parte dell’automobilista.

A causa dell’incidente, la rotonda di San Martino è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi, il recupero dei mezzi coinvolti e i rilievi delle autorità competenti. Sul posto è intervenuta anche la polizia stradale per regolare il traffico e evitare situazioni di caos.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video