giovedì, Aprile 24, 2025
HomeNon solo GardaIncontro politico a Brescia per ricordare Tina Anselmi

Incontro politico a Brescia per ricordare Tina Anselmi

Un'importante iniziativa si svolgerà giovedì 20 marzo alle ore 20.30 presso la Pieve di Urago Mella a Brescia, dedicata alla figura di Tina Anselmi, una delle donne più influenti della politica italiana. L'evento, intitolato "Dalla Resistenza all'impegno Politico, il Coraggio di Cambiare l'Italia", è organizzato dalle Fiamme Verdi, dalle Acli provinciali e dall'associazione X Giornate in occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione.

L'incontro mira a onorare l'eredità di Tina Anselmi, ricordando il suo significativo contributo sia durante la lotta partigiana che nel suo ruolo come prima donna ministro nella storia della Repubblica Italiana. Sarà un'opportunità per riflettere sull'importanza del suo impegno sociale e politico e sul valore della partecipazione attiva nella vita democratica del paese.

A guidare la discussione sarà Rosy Bindi, figura di spicco nel panorama politico italiano. Insieme a lei interverranno diverse personalità: Elena Ringhini dell’Associazione X Giornate, Fabrizio Molteni vice presidente provinciale delle Acli, Enrica Peli delle Fiamme Verdi e Roberto Tagliani, presidente nazionale della Federazione Italiana Volontari per la Libertà (FIVL). La serata si concluderà con gli interventi dell’Onorevole Gian Antonio Girelli.

Questo incontro rappresenta non solo un momento di commemorazione ma anche un'importante occasione di riflessione sui valori democratici e sul ruolo delle donne nella politica italiana.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video