L’iconica band alternative-rock Interpol si esibirà per la prima volta sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera, martedì 25 giugno. Questo concerto rappresenta l’unica data italiana della band nel contesto del festival “Tener-a-mente”.
La formazione newyorkese, composta da Paul Banks (voce e chitarra), Daniel Kessler (chitarra) e Sam Fogarino (batteria), è attiva dal 1998 ed è diventata una pietra miliare della scena new wave e rock alternativo. Il loro album di debutto, “Turn On The Bright Lights”, pubblicato con Matador Records, ha ricevuto un’accoglienza entusiastica dalla critica musicale.
La Carriera degli Interpol
Dopo il successo iniziale, la band ha consolidato la propria fama con l’album “Antics” nel 2004 e ha continuato a riscuotere consensi con il terzo disco “Our Love To Admire” nel 2007. Questo album, registrato a New York e prodotto con Capitol Records, ha raggiunto alte posizioni nelle classifiche mondiali.
Nel corso degli anni, gli Interpol hanno esplorato vari progetti solisti ma sono tornati insieme nel 2010 con un album omonimo seguito da una lunga tournée che includeva anche alcune aperture per gli U2. Nel 2012 hanno celebrato il decimo anniversario del loro debutto con un’edizione deluxe di “Turn On The Bright Lights”.
Ultimi Lavori
Il quinto album della band, “El Pintor”, è stato pubblicato nel 2014 ed è considerato uno dei lavori più personali della band. Successivamente, hanno intrapreso un tour per celebrare i quindici anni dal loro debutto discografico e hanno rilasciato il sesto disco “Marauder” nel 2018.
Durante la pandemia del 2020, i membri della band hanno dovuto lavorare separatamente per comporre nuove canzoni. Si sono riuniti nell’estate del 2021 nei monti Catskill prima di completare le registrazioni a Londra. Con la co-produzione di Flood e Alan Moulder (noti per collaborazioni con Depeche Mode e Nine Inch Nails), hanno pubblicato l’album “The Other Side Of Make-Believe” a giugno del 2022.
Informazioni sul Concerto
L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 20:00 mentre l’inizio del concerto sarà alle ore 21:15. Sono ancora disponibili biglietti per la platea laterale non numerata al costo di €55 più prevendita e posti in piedi a €38 più prevendita. I biglietti possono essere acquistati online sul sito ufficiale dell’Anfiteatro del Vittoriale.
Questo evento fa parte di una serie di concerti organizzati nell’ambito del Tener-a-mente Festival, che prevede esibizioni di artisti come Kasabian, Dogstar, Glen Hansard, James Arthur e molti altri fino alla fine di luglio.
Per ulteriori informazioni riguardanti pioggia, parcheggi e sicurezza durante gli eventi al Vittoriale è possibile consultare il sito ufficiale dell’anfiteatro o contattare l’infoline disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 15.
English Version