Karima domenica al castello di Arco
ARCO – «Avevo 15 anni quando scoprii il meraviglioso mondo di Burt Bacharach: rimasi estasiata. Il suo modo di scrivere, così profondo e romantico, toccò le corde della mia anima». Dopo dieci anni, ancora giovanissima, Karima corona il suo sogno e ottiene il privilegio di collaborare con il grande maestro, a Los Angeles. «Close to you» nasce dalla passione per la bella musica e dall’amore di Karima per questo immenso artista, che ha regalato sogni e momenti meravigliosi a tutto il mondo. Karima – al secolo Karima Ammar – è domenica 9 agosto al prato della Lizza, lo straordinario belvedere naturale al castello di Arco, ad esibirsi per il Garda Jazz Festival in questo suo «Omaggio a Burt Bacharach». L’inizio è alle ore 21; ingresso 12 euro l’intero, 9 il ridotto (in caso di pioggia al centro giovani Cantiere 26).
Il lavoro che Karima propone ad Arco, «Close to you. Omaggio a Burt Bacharach», racconta, attraverso i più grandi successi di Bacharach e alcuni brani meno conosciuti ma estremamente coinvolgenti, le emozioni di una giovane artista. Nota per i successi televisivi e al Festival di Sanremo in qualità di cantante pop Karima, ha maturato una forte sensibilità verso il jazz, e questo nuovo album ne segna chiaramente la svolta creativa. Al suo fianco quattro jazzisti d’eccellenza: Pietro Frassi, Max Ionata, Francesco Puglisi e Lorenzo Tucci, con alle spalle già un’importante carriera di solisti e sidemen.
Il Garda Jazz Festival nasce dalla collaborazione della Scuola Musicale Alto Garda con i Comuni di Arco, Dro, Drena, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno, che sostengono il festival accanto a vari sponsor, fra i quali la Cassa Rurale Alto Garda, InGarda Trentino, Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda, Riva del Garda Fierecongressi e i numerosi locali che promuovono la rete dei “Jazz Cafè”.