domenica, Dicembre 22, 2024
HomeCulturaSaluteLa prima camminata della salute a Leno
E' stata organizzata la prima camminata della salute nella Campagna Lenese.

La prima camminata della salute a Leno

Sabato 18 luglio a Leno si svolgerà la Prima Camminata della Salute organizzata dall’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda in collaborazione con “Straleno” e “Fondazione Dominato Leonense”.

L’obiettivo della camminata, secondo le parole di Marco Votta, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, è quello di promuovere la cultura della prevenzione e l’adozione di sani stili di vita. La giornata però vuole essere anche una festa per gli sportivi, i dipendenti e tutta la cittadinanza che potranno prendere parte alla camminata o semplicemente partecipare alla serata.

L‘iscrizione alla manifestazione è gratuita e può essere effettuata a partire dalle ore 16,30 direttamente a Villa Badia (Via Marconi 28) da dove ci sarà la partenza. La camminata è di circa 4 km e si svolgerà nella campagna lenese.

Alle ore 17 ci sarà la partenza della camminata e l’esibizione di alcune associazioni sportiveDalle ore 20 alle 21 invece sarà possibile visitare Villa Badia grazie alla “Fondazione Dominato Leonense” che organizzerà delle visite guidate che permetteranno di apprezzare le bellezze della Villa, del suo giardino e del sito archeologico del monastero longobardo di San Benedetto.

Inoltre l’Azienda Ospedaliera allestirà un gazebo dove il personale sanitario fornirà informazioni e misurerà la pressione arteriosa e la glicemia capillare a tutti coloro che vorranno. Sarà addirittura possibile, presentando la tessera sanitaria e un documento di identità, attivare un servizio internet che permetterà di effettuare le prenotazioni e le consultazioni online delle visite e degli esami, oltre a dare la possibilità di consultare ed annullare gli appuntamenti già prenotati. Il tutto ovviamente avverrà nel massimo rispetto delle norme di sicurezza e di privacy.

A partire dalle ore 19.15 saranno aperti alcuni stand gastronomici, mentre alle ore 20.00 ci saranno delle esibizioni di danza. Alle 21 invece avverranno le attese premiazioni.

L’evento gode del patrocinio dell’ASL di Brescia e del Comune di Leno.

Si ringrazia per il sostegno l’Avis Provinciale Brescia, lo speaker della giornata, Luca Riva, Radio Vera, Gruppo Amici Motociclisti, Espressioni Corporee e tutte le Società sportive partecipanti.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero: 030.9929714 o all’email: urp@aod.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video