venerdì, Novembre 22, 2024
HomeManifestazioniLa Festa delle Fate 2015
Sabato 20 e domenica 21 giugno torna LA FESTA DELLE FATE a Garda (Vr), Lungolago Regina Adelaide.

La Festa delle Fate 2015

Anche quest’anno, come è già accaduto negli ultimi anni, cultura, storia, magia, arte e musica si danno appuntamento a “La Festa delle Fate”, manifestazione, ormai tradizione dell’ambiente gardesano che ogni anno ospita prestigiosi autori legati al mondo fantasy e al territorio di Verona e del Lago di Garda. Quest’anno tra gli altri spiccano i nomi di Paolo Gulisano, il maggior esperto di Tolkien in Italia, Simona Cremonini e Roberto Fontana. Questa edizione, come accade ormai da due anni, è ospitata dalla suggestiva cittadina di Garda e, in occasione del Solstizio d’Estate, rende omaggio al grande Shakespeare: tra racconti di avventura e d’amore si rivive la magia e il sogno della notte di mezza estate, tra riti propiziatori, musica, meditazione, momenti speciali dedicati ai più piccoli e armonia.

Molti sono gli appuntamenti pensati appositamente per i bambini: in particolar modo la giornata di domenica 21 giugno sarà quasi interamente dedicata al loro svago e alla loro creatività: i piccoli ospiti della festa potranno svolgere un’ampia gamma di attività: grazie all’ispirazione data da creature del piccolo popolo e da personaggi dei boschi potranno creare loro stessi, con l’aiuto di inventafavole, storie e fiabe, potranno partecipare per tutta la giornata a laboratori di pittura e di costruzioni con il legno e svagarsi. Spazio anche alla Musicoterapia: un fantastico viaggio per grandi e piccini per scoprire e riscoprire la magica fantasia dell’infanzia!! Il clou della festa, però sarà la diventare realtà della scuola di Harry Potter: gli insegnanti e i Maghi del famoso castello aspetteranno tutti i bambini babbani per farli diventare dei bravissimi apprendisti maghi mettendoli alla prova con lezioni di magia, sfide con bacchette magiche e lezioni di volo al termine delle quali verrà assegnato loro il “ Diploma di Apprendista Mago”.

A disposizione gratuita per tutti ci saranno trattamenti Reiki, Lettura Psicomagica dei Tarocchi, Oculoiridimante, incontri di meditazione sonora anche con le campane tibetane.

Molti saranno anche i riti che caratterizzeranno lo svilupparsi della festa: nella giornata di sabato il “rito di iniziazione ai poteri delle Fate” e “lo Sposalizio delle Ninfee e delle Acque” un rito concepito per permettere alle coppie di celebrare il loro amore con lo sfondo suggestivo del lago di Garda. Il culmine della giornata di sabato sarà però raggiunto la notte, quando ci sarà il rito dell’“Accensione del fuoco sacro” un momento ben augurante di portare luce e calore nel cuore. Nella giornata di domenica, invece, un momento importante sarà dedicato al “rito della consapevolezza dei 4 elementi”, un momento magico attraverso cui si arriverà alla scoperta dell’importanza dell’equilibrio dei 4 elementi che danno forma al mondo in cui viviamo. “Scopri il nome del tuo Elfo” sarà invece un momento in cui si potrà scoprire il nome del nostro Elfo Custode e ascoltare il suo messaggio. A chiudere la manifestazione sarà un momento estremamente suggestivo, ovvero lo spettacolo di bolle giganti.

Per il quarto anno torna la magia del Cosplay, ovvero l’arte di travestirsi e interpretare un famoso personaggio di cartoni, film, videogiochi o fumetti che si svolgerà domenica 21 giugno dalle ore 15.30 con un primo Contest Cosplay tradizionale e poi un Contest speciale dedicato a Harry Potter che premierà il personaggio più somigliante a quelli della saga.

La magia, la bellezza del paesaggio, le soavi note d’arpa tra il dolce suono delle onde fanno da contorno a stand colorati, creazioni fantastiche e banchi a tema pronti a portarti in un mondo da fiaba.

La manifestazione si terrà sabato 20 dalle 19.00 alle 24.00 e domenica 21 dalle 11.00 alle 23.30, lingresso e le attrazioni saranno gratuite.

Per ulteriori informazioni e il programma si possono visualizzare il sito : www.lafestadellefate.it, la pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/lafestadellefate o chiamare al numero: (0039)3492262952

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video