L’autunno è ormai alle porte e il Consorzio “Lago di Garda è…” propone per le strutture alberghiere associate la possibilità d’offrire ai propri ospiti alcuni tangibili benefici.
Nel periodo dal 6 al 20 ottobre, nell’ambito dell’iniziativa promozionale “Never ending summer” (“L’estate non ha fine”), i turisti che prenoteranno una vacanza tramite il portale www.lagodigardaveneto.com riceveranno direttamente dal Consorzio un voucher del valore del cinque per cento dell’intero soggiorno. Bonus spendibile presso la struttura nella quale sarà alloggiato.
“L’importo minimo della prenotazione dovrà essere superiore a una certa cifra (il tetto non è ancora definito ndr) e sul voucher saranno specificate le modalità di utilizzo dello stesso. Potrà essere usufruito per consumazioni extra legate al ristorante, al bar o per trattamenti beauty. Non per ridurre l’importo del soggiorno e nemmeno per l’acquisto di prodotti in vendita nella struttura ricettiva. Il biglietto dovrà comunque essere consegnato dal cliente al momento dell’arrivo all’hotel”, spiega il presidente del Consorzio Paolo Artelio. “A sua volta l’albergatore ricevendo il voucher dall’ospite erogherà i servizi e, a fine soggiorno, emetterà al Consorzio una fattura di pari importo che noi provvederemo a saldare”.
Proseguendo nella promozione della stagione autunnale il Consorzio, su richiesta di vari soci, ha attivato anche alcune inserzioni su importanti giornali tedeschi come Welt am Sonntag e Suddeutsche Zeitung.
Inoltre, in collaborazione con Veneto Promozione, ha effettuato un Educational Tour per giornalisti e operatori tedeschi e austriaci sul tema: “Vacanza attiva”. Gli inviati di alcune testate di settore sono stati accompagnati a visitare alcune località del territorio gardesano e a “saggiare” l’offerta sportiva che propone l’entroterra benacense. Oltre all’aspetto prettamente sportivo e paesaggistico hanno avuto inoltre modo di conoscere e gustare la gastronomia locale.