domenica, Febbraio 23, 2025
HomeManifestazioniMostreL'antica pergamena, e non soilo, in mostra a Lazise

L’antica pergamena, e non soilo, in mostra a Lazise

Saranno esposte, alla Dogana Veneta, le opere dell’antica arte della pergamena, pittura, scultura, scenografia ed installazione artistica. Ci saranno inoltre in bella mostra anche le opere degli allievi della scuola d’arte Paolo Brenzoni di Sant’Ambrogio di Valpolicella.

A promuovere l’iniziativa, per valorizzare l’arte locale, soprattutto quella dei giovani artisti, è stata la presidente della LAEL, Libera Associazione Esercenti Lazise, Gilila Zenari che ha coinvolto anche l’Associazione degli Albergatori. Patrocina la manifestazione l’amministrazione comunale.

“Sono tre giorni di arte e di cultura, non da meno di canto e musica che abbiamo voluto porre in cantiere per la prima volta proprio per dare valore a chi opera localmente – spiega Giliola Zenari – coordinando varie iniziative  nello spirito più puro di far conoscere le tante virtù di tanti dei nostri concittadini.Soprattutto dei giovani artisti dfai 6 ai 25 anni. E per mettere in piedi questi tre giorni così pieni mi ha dato una grossa mano Luisa Trivini che coordinerà ogni cosa.”

Le opere saranno esposte alla Doagana Veneta dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 20.00

La seconda giornata di Lacisium Arte 2016 saraà allietata , in serata, alle 21,00 dal coro ALIVE diretto dal maestro Paolo Facincani, mentre nella serata del 25 agosto, a conclusione della kermesse artistica ci sarà, sempre alle 21,00 un concerto per pianoforte degli allievi dell’Accademia Amadeus di Valeggio sul Mincio.

“Sempre per valorizzare gli artisti locali – conclude Zenari – nei primi giorni di ottobre la nostra associazione coordinerà la giornata dedicata al musical. Parteciperanno gli allievi della scuola di teatro Controscena che da anni opera a Lazise. Presenteranno brani tratti dai musical di Mary Poppins  e della Famiglia Adams. E qualcosa d’altro per sorpresa.”

Sergio Bazerla

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video