Come prontamente comunicato dal Sindaco a tutta la cittadinanza, nella serata del 3 maggio 2020 si è verificato un avvallamento nella carreggiata stradale in via Verona in prossimità del ponte di attraversamento del Ganfo Riel sul tratto di carreggiata in direzione Brescia. Gli operatori di servizio si sono immediatamente mossi per effettuare il sopralluogo e procedere alla messa in sicurezza del tratto di strada interessato dal parziale cedimento. A seguito delle verifiche, si è ritenuto opportuno chiudere la carreggiata in entrambe i sensi di marcia. In questi giorni i progettisti incaricati stanno analizzando i dati geognostici al fine di redigere il nuovo progetto strutturale del ponte.
In attesa di ripristino dell’ordinaria viabilità, per tutelare la sicurezza di chiunque debba percorrere quel tratto di strada, si comunica il perdurare della deviazione sulla seguente direttrice:
- per veicoli provenienti da Desenzano: deviazione sulla Via Comunità Europee / Via Marx / Via Todeschino / Via S.M. della Battaglia;
per veicoli provenienti da Lugana diretti verso il centro storico o Colombare e/o Desenzano; deviazione su Via S.M. della Battaglia / Via Todeschino
Comunichiamo inoltre l’inizio dei lavori di completamento della posa della nuova rete di acquedotto.
- dal 18 maggio al 29 maggio si dovrà provvedere alla chiusura di Via Matteotti lato est con direzione sud (direzione verso centro storico), nel tratto compreso tra Via Divisione Acqui e la rotatoria di Via Roma. La chiusura interesserà i soli giorni feriali con esclusione dei festivi e prefestivi e comporterà la deviazione nei suddetti giorni feriali su Via Colombare o Via Roma.