Una nuova iniziativa socializzante è stata messa in cantiere dai Servizi sociali per gli anziani di Lazise, Colà e Pacengo. Inizia lunedi 27 gennaio dalle 14,30 alle 16,30 e si protrarrà fino all’inizio dell’estate ogni quarto lunedi del mese. E’ “L’Angonara del luni”, una sorta di filò del secolo scorso, del 900, dove ci si ritrova per stare in compagnia e contarsela, per spezzare la routine quotidiana con un pizzico di allegria.
Il luogo del ritrovo è presso il salone San Giorgio della Parrocchia di Colà, messo a disposizione dal parroco Don Tullio gratuitamente. Saranno presenti due operatrici per animare e condurre i pomeriggi. E’ a disposizione, valutando ogni singola situazione, anche un servizio di trasporto degli anziani che risiedono a Pacengo e Lazise.
Per informazioni e dettagli sulla iniziativa è possibile contattare l’assistente sociale Alessia Vedovelli telefonando al numero 045-6445141.
“E’ una proposta del tutto nuovo, quasi sperimentale – spiegano ai Servizi Sociali – che cerca di coinvolgere gli anziani, soprattutto quelli soli, bisognosi di compagnia, di socializzare, di vivere alcune ore con chi vive gli stessi problemi, per condividere un caffè o un tè, per confrontarsi, per fare due chiacchiere, per sbloccare la solitudine e per favorire il dialogo. Ci proviamo!”
Sergio Bazerla