Una recente comunicazione ufficiale del Comune di Lazise ha chiarito la situazione riguardante l’utilizzo dell’acqua della rete idrica. Secondo quanto riportato, non esistono al momento segnalazioni sanitarie che impongano restrizioni o divieti sull’uso dell’acqua.
Chiarimenti del Sindaco
Il Sindaco di Lazise, Damiano Bergamini, ha confermato che nessun provvedimento è stato adottato in merito all’acqua potabile. Questo chiarimento si è reso necessario a seguito della diffusione di un documento sui social media che suggeriva il contrario. La comunicazione precisa che tale documento non è stato emesso dall’amministrazione comunale e non ha alcuna validità ufficiale.
Nessuna Allerta Sanitaria
Ad oggi, il protocollo dell’Ente non ha registrato alcuna comunicazione sanitaria che giustifichi preoccupazioni riguardo alla qualità dell’acqua distribuita nella rete idrica locale. Pertanto, i cittadini possono continuare a utilizzare l’acqua senza timori.
La rassicurazione del Sindaco Bergamini intende tranquillizzare la cittadinanza circa la sicurezza dell’acqua fornita e contrastare le informazioni errate circolate sui social network.
English VersionNessun Tag Trovato