giovedì, Novembre 21, 2024
HomeBreviLazise celebra il XXV Aprile con una serie di eventi commemorativi

Lazise celebra il XXV Aprile con una serie di eventi commemorativi

Lazise celebra il XXV Aprile, Festa Nazionale della Liberazione, con una serie di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale e dalla Sezione di Lazise Colà Pacengo dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, insieme a tutte le Associazioni d’Arma e di Protezione Civile.

Il programma prevede una cerimonia ufficiale che avrà luogo a Lazise. Il ritrovo è previsto per le 10:45 in Piazza Vittorio Emanuele II, seguito da una sfilata per le vie del centro accompagnati dal Corpo Bandistico di Sona. Alle 11:30 si terrà l’alzabandiera al pennone del porto e alle 11:40 avrà luogo la cerimonia presso il monumento con l’onore ai Caduti e la commemorazione, seguita dal saluto del Sindaco. Alle 12:00 ci sarà un intrattenimento musicale davanti al Municipio.

A Colà e Pacengo invece si terranno delle semplici cerimonie presso i rispettivi monumenti, con alzabandiera e deposizione della corona di alloro alle 10:00.

In occasione della giornata della Liberazione, l’invito è rivolto alla cittadinanza a partecipare alla cerimonia commemorativa. Inoltre, si invita tutti a esporre il Tricolore nelle proprie abitazioni per celebrare questa importante ricorrenza.

Lazise vi aspetta numerosi per rendere omaggio a chi ha lottato per la libertà del nostro Paese.
Qui potete approfondire la notizia.

English Version

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video