Le stelle dell’enogastronomia italiana fanno tappa sul Lago di Garda e mettono in mostra il meglio delle loro produzioni nell’ambito dell’iniziativa “Le Piazze dei Sapori”, manifestazione organizzata da Confesercenti Verona nelle più importanti piazze italiane. Dopo Verona, Vicenza, Norimberga e la Crociera dei Sapori nel Mediterraneo, dal 23 al 26 aprile 2015 Peschiera del Garda ospiterà per la prima volta l’evento. Il format è il medesimo anche per la tappa gardesana: 16 micro imprese italiane proporranno in vendita prodotti certificati e particolarità sconosciute, mentre nell’area dedicata agli spettacoli, allestita nella stessa piazza, i visitatori saranno allietati da spettacoli e musica.
L’evento arriva a Peschiera del Garda al termine della tredicesima edizione in Piazza Bra a Verona portando in città solo aziende selezionate da Confesercenti con l’idea di educare i consumatori al Made in Italy e far conoscere ad un pubblico quanto più ampio i prodotti del territorio, con le loro particolarità e sapori unici.
Gli eventi collaterali previsti per “Le Piazze dei Sapori” di Peschiera del Garda saranno due: il primo si terrà sabato e sarà dedicato ai più piccoli, il secondo – dal sapore folk-popolare – avrà luogo la domenica. Sabato 25 aprile, a partire dalle ore 15.00, in Piazzale Betteloni è prevista, oltre all’esposizione dei prodotti enogastronomici, la presenza dell’Associazione dei Clown di Peschiera del Garda che, a scopo benefico, farà divertire i bambini con giochi e animazioni. Domenica 26, invece, dalle ore 15.00, il gruppo “AlbamFuam”, composto da cinque musicisti veronesi che propongono irish music e folk popolare, si esibirà sulla piazza. L’intento è quello di far conoscere al grande pubblico anche piccole realtà artigianali che investono sulla qualità delle materie prime e delle lavorazioni.
“Le Piazze dei Sapori” è quindi un appuntamento da non perdere, per trascorrere una giornata all’insegna delle delizie del palato nella splendida cornice del Lago di Garda.