Appuntamento con i libri di guerra e dell’arte militare a Libri sotto i Portici con una testimonianza degli alpini impegnati in Afghanistan.
L’esercito dei patiti di libri di guerra o di argomenti militari potrà trovare tutto quello di cui è alla caccia nell’appuntamento mensile di Libri sotto i portici di Castel Goffredo.
La puntata di maggio, domenica 5 dalle 8 al tramonto, del più grande mercato italiano di libri del passato sarà infatti dedicata alle cose militari. Come dire che tra le migliaia e migliaia di libri delle quasi centocinquanta bancarelle che abitualmente animano tutto il circuito dei portici di Castel Goffredo il protagonismo sarà riservato ai libri di guerra o comunque di argomento militare.Sono annunciate, per gli appassionati, autentiche chicche, quali vecchi volumi sulle divise e sulle armi, dalle rivoltelle ai cannoni. E tra gli eventi che, tradizionalmente, regalano valore aggiunto alla sfilata di bancarelle uno spicca per l’attualità e per l’eccezionalità. Sarà infatti presentato Alpini in Afghanistan del maggiore Mario Renna della Brigata Alpina Taurinense che ha operato sino a qualche settimana fa in Afghanistan.
L’appuntamento è alle 11 in piazza Mazzini o, in caso di pioggia, nella sala Bazzani.
Il libro è una sorta di diario, a più mani, degli alpini impegnati in terra afghana, una sequenza di testimonianze freschissime di chi ha vissuto in prima linea nel paese degli aquiloni da anni alla ricerca della normalità.