Libri da mangiare e da bere assieme ad altre migliaia e migliaia di volumi di ogni tipo, laboratorio di cucina e danze. L’appuntamento di domani, domenica 6 ottobre, con “Libri sotto i portici” di Castel Goffredo si annuncia ad altissimo livello e in grado di raccogliere l’interesse di tanti cittadini e ospiti.
Tema di questo mese è la gastronomia in ogni sua fisionomia e il vino. Il che significa protagonismo tra i tanti libri proposti sulle 150 bancarelle prenotate di quelli “da mangiare e da bere”. Vuol dire anche un attesissimo laboratorio di cucina che sarà attivo, nella Galleria Bazzana, giusto sotto i portici, sia al mattino, alle 11, sia nel primo pomeriggio, alle 14,30.
Il tema del laboratorio è quasi scontato, considerato che siamo a Castel Goffredo, “Come si prepara il tortello amaro”. In cattedra, si fa per dire, un professionista quale Francesco Ferrari (Pastaio Agostino) e Anna Magalini, una casalinga legata alle tradizioni e che, quindi, il piatto tipico di Castel Goffredo lo fa da sé. Poi, dalle 15,30 in poi, via alle danze con il gruppo Semprinballo guidato da Paola Treccani che si esibirà, in piazza Mazzini, con balli popolari di tutto il mondo.
Informazioni ulteriori su: www.librisottoiportici.it
(Foto di Massimo Telò ©Massimo Telò)