martedì, Novembre 5, 2024
HomeAttualitàLonato del Garda aderisce a "Conosci il tuo lago" e da Pasqua...

Lonato del Garda aderisce a “Conosci il tuo lago” e da Pasqua i lonatesi navigano con lo sconto

Ha aderito anche il Comune di Lonato del Garda al nuovo progetto proposto da Navigarda, società di gestione governativa della navigazione pubblica, per il 2016.

L’accordo è stato firmato la scorsa settimana dal sindaco lonatese Roberto Tardani e dal direttore di esercizio ing. Davide Mandini, per consentire ai residenti del comune di usufruire di una riduzione di prezzo, con uno sconto fino al 20 per cento sulla tratta massima, sui servizi pubblici di linea dei battelli Navigarda.

La promozione sarà valida per i residenti lonatesi, come per tutti i comuni che già hanno aderito all’iniziativa, sino alla fine del 2016, compatibilmente con i servizi previsti secondo gli orari in vigore. E consentirà l’applicazione di riduzioni sui biglietti ordinari per passeggeri e sulle carte di libera circolazione. A titolo d’esempio, se un cittadino lonatese desidera fare un’escursione a Salò, partendo dallo scalo di Desenzano, la tariffa intera di andata e ritorno scende da 19,60 a 16,40 euro. Per andare e tornare da Riva del Garda, il risparmio è ancora più interessante: da 30,20 la tariffa si riduce a 24,40 euro. Se invece il cittadino optasse per un’intera giornata sul lago, acquistando una carta di libera circolazione “intera rete”, invece di 34,30 euro ne pagherà 28.

Per ottenere lo sconto è sufficiente presentare alla biglietteria dello scalo Navigarda, uno qualsiasi in tutto il lago, il proprio documento d’identità, che certifichi la residenza nel Comune di Lonato del Garda. La riduzione non è cumulabile con altre iniziative e/o riduzioni tariffarie; sono inoltre esclusi i servizi speciali e le crociere.

Per il vicesindaco di Lonato Nicola Bianchi, «questa promozione rappresenta un’ottima opportunità per i residenti lonatesi che potranno godere dello sconto già durante le vacanze pasquali e nei prossimi week-end di primavera per “navigare con lo sconto”. Famiglie e concittadini lonatesi potranno così riscoprire il piacere di vivere il lago direttamente dal lago, approfittando dei battelli per spostarsi da una riva all’altra evitando traffico e parcheggi affollati».

“Conosci il tuo lago” è una promozione che Navigarda ha rivolto a tutti i Comuni del Garda, ricorda il direttore di esercizio Navigarda, ing. Davide Mandini. «La proposta è stata inviata a 25 amministrazioni e recepita ovunque positivamente. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Lonato e tutti i Comuni che hanno già aderito al progetto per l’entusiasmo. Lonato e Desenzano sono stati tra i primi che a fine gennaio, quando è partita l’iniziativa, hanno mostrato da subito interesse verso la nostra idea».

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video