Giovedì 29 agosto per tutto il pomeriggio, l’Orchestra del Festival Pianistico Brescia Bergamo, sarà alla Scuola di Musica del Garda per la prova finale del repertorio in vista del concerto a Gargnano la sera successiva.
Diretta dal maestro Pier Carlo Orizio e con la consulenza artistica del maestro Luca Ranieri, l’orchestra viene da una applauditissima serie di concerti tenuti a Ponte di Legno nel corrente mese di agosto, e si esibirà in compagnia del chitarrista Oscar Ghiglia.
“E’ un onore ospitare le prove di un’orchestra così prestigiosa” dice il maestro Alberto Cavoli, presidente dell’Associazione Culturale W.A. Mozart e direttore della Scuola di Musica del Garda “siamo felici che il nostro teatro sia una risorsa utile per la musica di qualità che non sempre ha a disposizione gli spazi necessari. Ma soprattutto siamo convinti di dare una grande occasione ai nostri allievi che possono assistere alla prova e avere l’opportunità di imparare da musicisti di altissimo livello.”
Alle prove che si protrarranno fino a tarda sera potranno assistere gli allievi della Scuola e i soci dell’Associazione Culturale W.A. Mozart che, in collaborazione con il Consorzio Albergatori Hotel Promotion ha anche assicurato il supporto logistico per ospitare i 40 musicisti.
Il concerto di venerdì 30 agosto alle 21 nella chiesa di San Martino Vescovo, prevede l’esecuzione della “Incompiuta” di Schubert, della Sinfonia “classica di Prokofiev e il Concerto de Aranjuez per chitarra e orchestra.