Al Fam di Desenzano si terrà la prima edizione del “Lugana Festival”, un nuovo evento dedicato alla celebrazione dell’eccellenza del vino e del territorio della Lugana. L’appuntamento è previsto per il 4 e 5 maggio presso l’esclusiva location del Fam di Desenzano del Garda.
Il festival vedrà la partecipazione di oltre 30 produttori vinicoli locali, che accoglieranno i visitatori per far loro degustare diverse proposte di Lugana. Sarà un’occasione unica per scoprire le peculiarità di questo vino e immergersi nell’atmosfera suggestiva delle colline che circondano il lago.
Il protagonista indiscusso dell’evento sarà il vino, ma non mancheranno momenti di svago e divertimento. All’interno del parco del Fam verrà allestito un corner con food truck, dj set e area bimbi, per permettere a tutti di trascorrere un fantastico weekend in riva al lago, immersi nel verde.
L’appuntamento è fissato per sabato 4 maggio dalle ore 15:00 alle 23:00 e domenica 5 maggio dalle ore 14:00 alle 22:00. Il costo del biglietto d’ingresso sarà di 20€ senza limite di degustazione, offrendo così la possibilità ai partecipanti di assaggiare liberamente i vini delle cantine presenti.
Tra i produttori vinicoli che parteciperanno al Lugana Festival ci saranno:
– Bosco Agricola
– Avanzi
– Benedetti Marida
– Bertagna
– Cà Maiol
– Cantina Cadore
– Cascina Maddalena
– Casello Bondoni
– Cesari
– Citari
– Colli Vaibò
– Corte Sermana
– La Rifra
– Le Morette
– Malavasi
– Montezovo – famiglia Cottini
– Ottella
– Pilandro
– Poggio al Garda
– Pratello
– Scolari
– Podere Selva Capuzza