Convegno promosso dall’Associazione Club degli alcolisti in trattamento del Baldo-Garda alla dogana veneta il 23 novembre con inizio alle 20,30 e con entrata libera.
Tema dell’incontro è. “Mai più vite spezzate – fermiamo la violenza in famiglia” ed è patrocinato dai Servizi sociali del comune di Lazise.
“Quotidianamente le notizie dei giornali e dei telegiornali arrivano nelle nostre case continui e crescenti episodi di violenza, in particolare sulle donne – spiega l’assessore ai servizi sociali Giorgio Benoni – diventando ormai una vera e propria piaga sociale, ed ormai sono una tristissima e crudele realtà delle nostra società. Per questo abbiamo accolto con grandissima soddisfazione la proposta della presidente dell’ACAT Baldo-Garda Elena Tommasi a che si possa effettuare una serata di incontro sull’argomento rivolta all’intera cittadinanza.”
Un argomento di estrema attualità che proprio l’Acat sta valorizzando con una serie di iniziative atte a far conoscere l’azione benefica della onlus proprio per la promozione e la tutela della salute di tutti i cittadini della comunità locale.
“Oggi più che mai sono noti gli effetti tragici sull’individuo sia dell’utilizzo dell’alcol che delle droghe -sottolinea il sindaco Luca Sebastiano – e da medico ritengo che gli effetti devastanti di queste due patologie debbano essere conosciuti da una ampia platea sociale proprio per evitarli ed evitarne quindi i danni che essi producono sia sulle comunità familiari che nella socialità tutta. Non posso quindi che plaudire alla proposta dell’Acat rivolta alla promozione e tutela della salute dei nostri concittadini.”
Sergio Bazerla