venerdì, Gennaio 10, 2025
HomeSpettacoliMusicaMary Poppins in Controscena, a Lazise

Mary Poppins in Controscena, a Lazise

Grande affluenza di pubblico domenica 26 maggio alla Dogana Veneta di Lazise per il musical “Mary Poppins”, l’ultimo nato della fucina della Scuola d’Arte “Controscena”, diretta da Enzo Forleo. Lo spettacolo, da qualche anno in attesa di essere realizzato dalla scuola, è stato interamente interpretato da bambini. Dodici gli interpreti principali, accompagnati da un ensemble che ha dimostrato di saper calcare il palcoscenico, nonostante alcuni elementi fossero solo al primo anno. Trenta piccoli spazzacamini hanno fatto rabbrividire di sorpresa e piacere la platea durante l’esibizione della coreografia del pezzo “Step in Time”, tanto da meritarsi l’apprezzamento della maestra di danza e ballerina professionista Rita Pavanello.

“Mi sono commossa di fronte alla performance di questi bambini. L’abbiamo preparata con attenzione e passione e la concentrazione che hanno dimostrato di sapere tenere durante lo spettacolo mi ha davvero stretto il cuore” – afferma Pavanello, la quale ha personalmente seguito i piccoli attori nella preparazione dei pezzi ballati.

La regia è stata curata da Enzo Forleo, con l’appoggio di Daniele Volpin, diplomatosi alla Scuola di Musical di Milano, diretta da Federico Bellone.

Anche per questa ultima fatica di “Controscena” non sono potute mancare la creatività e la maestria tecnica di Monica Simula e Clara Poggio., le cui sapienti mani hanno dato vita agli splendidi costumi che hanno calcato la scena con i piccoli interpreti. Assistenti alle coreografie ed alla regia: Nicoletta Malu, Nadia Pasetto e Sofia Peduzzi.

Tra i prossimi appuntamenti della Scuola d’Arte “Controscena”, lo spettacolo di recitazione e danza hip-hop e break dance “Frammenti d’Arte”, prevista per il due giugno sempre presso la Dogana Veneta. Inoltre, l’otto e nove giugno, presso la sede della scuola in località Saline, alle ore 21:00, si terrà la prima del musical “Coming Out”, tratto dal film “In&Out” del 1997.

Ilaria Bazerla

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video