I carri, le maschere e la musica torneranno ad affollare le vie di Arco di Trento per l’attesissimo Carnevale estivo: il Carnevalestate. Infatti, oltre che per il tradizionale carnevale invernale, il paese è conosciuto anche per l’organizzazione di questa affascinante manifestazione “un po’ fuori stagione”. Il Carnevalestate si svolgerà a partire da giovedì 30 luglio fino a sabato 1 agosto: saranno tre giorni all’insegna dei divertimenti come preannuncia anche il sottotitolo della manifestazione: un “Carnevale da paura”.
L’evento propone tre location dedicate alla musica e al ballo: Piazzale Segantini, Piazza Marchetti e Piazza delle Canoniche. I generi musicali presentati saranno molto variegati in modo da soddisfare tutti: si parte giovedì 30 luglio con i gruppi Arco Dance, Arco 800, Country Whisper, Body and Mind e Sopra Latina, Radiogalenaband, Pausa Merlot e The Swamp Voodoo Orchestra, invece si esibiranno venerdì 31 luglio, mentre l’evento clou della manifestazione si terrà sabato 1 agosto: la spettacolare sfilata dei carri allegorici con l’accompagnamento musicale di MG Project.
Il Carnevalestate sarà aperto a tutti a partire dalle ore 21, con intrattenimenti speciali anche per i più piccoli.
La presentazione dell’evento è stata fatta nel Municipio di Arco alla presenza del sindaco, dell’assessore al Turismo e del Presidente del Gruppo Costruttori Associati, organizzatore della manifestazione.