Il prossimo mercoledì 15 maggio alle ore 21:00 si terrà il sesto appuntamento della rassegna VOICES | HYBRITUDE Music presso il MITA Centro Culturale di Brescia. In questa occasione, l’artista carnico Massimo Silverio si esibirà con il suo spettacolo “Hrudja”.
Hrudja: un viaggio sonoro tra antico e contemporaneo
Hrudja è l’esordio di Massimo Silverio, un artista consigliato da Iggy Pop nella trasmissione radiofonica Slow Sunday sulla BBC. Questo album è stato salutato come uno dei dischi evento del 2023 ed è caratterizzato da una combinazione unica di poesia e melodie che si mescolano tra antico e contemporaneo, popolare e colto, acustico, elettro acustico ed elettronico.
Utilizzando strumenti come violoncello, contrabbasso, percussioni preparate, pianoforte, guzla, sintetizzatori, chitarre e organi, Massimo Silverio crea sonorità elettroacustiche ed elettroniche con influenze folk, post-rock e drone music. La sua voce evocativa richiama le influenze di artisti come Jónsi, Thom Yorke e Bon Iver.
Il concerto vedrà la partecipazione di Massimo Silverio (voce, chitarra, violoncello), Nicholas Remondino (percussioni preparate), Manuel Volpe (bass synth, organo, sampler) e Matteo Rizzo (sound engineer).
Rassegna VOICES | HYBRITUDE Music
La rassegna VOICES | HYBRITUDE Music ha come obiettivo l’esplorazione degli intrecci culturali e artistici del nostro tempo. Questo evento si apre al nuovo e all’incerto ma possibile, offrendo al pubblico esperienze musicali uniche che fondono diversi generi e forme espressive.
Informazioni sull’evento
- Data: Mercoledì 15 maggio
- Orario: 21:00
- Luogo: MITA Centro Culturale, Brescia
- Ingresso: Per partecipare al concerto è possibile acquistare i biglietti su vivaticket.com o presso il MITA Centro Culturale. I prezzi variano tra i €6,5 e i 10 euro. Le porte apriranno alle ore 19:30 per permettere ai visitatori di esplorare la mostra PERSIA FELIX e prendere posto.
La mostra PERSIA FELIX, che presenta tappeti, metalli e miniature dalle antiche città, sarà aperta fino al 14 luglio 2024. Sarà possibile visitarla il sabato e la domenica dalle 11:00 alle 19:00 e in occasione dei concerti.
Per ulteriori informazioni sugli eventi organizzati dal MITA Centro Culturale è possibile visitare il sito web www.fondazionetassara.it o contattare il numero di telefono +39.345.2175252.
English Version