L’arte, il teatro e la danza si uniscono nuovamente a Palazzo Maffei di Verona, dove torna in scena lo spettacolo “Me Time”. Questo evento coinvolgerà i talentuosi performer del Corso di Danza Contemporanea della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, offrendo al pubblico un’esperienza unica nelle sale espositive del museo.
Dettagli dello Spettacolo
Durante il mese di novembre, i danzatori dell’ultimo anno della prestigiosa scuola milanese si esibiranno accanto alla coreografa Camilla Monga. Lo spettacolo è ispirato all’opera “Una stanza tutta per sé” di Virginia Woolf e rappresenta una produzione del Teatro Stabile di Verona. La coreografia è firmata da Monga, mentre le musiche sono composte da Federica Furlani. L’evento promette un viaggio sonoro che intreccia azioni coreutiche con le collezioni artistiche del museo, trasformando gli spazi in un palcoscenico affascinante per i giovani talenti.
Collaborazioni Culturali
Palazzo Maffei continua ad ampliare le sue collaborazioni con importanti istituzioni culturali a livello nazionale. Questa iniziativa si inserisce nel progetto più ampio del museo veronese, che mira a coinvolgere studenti e giovani artisti nel dialogo tra diverse forme d’arte: musica, teatro, danza e arte figurativa. La partnership con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi risale al 1986 ed è diventata nel tempo un punto di riferimento nella formazione artistica in Italia.
Performer e Programma
Un gruppo selezionato di 14 performer darà vita allo spettacolo “Me Time”, che include anche esibizioni esclusive della coreografa Camilla Monga. Tra i partecipanti ci sono nomi noti come Giorgia Atti, Elia Bucchieri e Priscilla Cornacchia. L’evento si svolgerà nelle date del 9-10, 16-17, 23-24 e 30 novembre. Ogni sabato si esibiranno quattro performer del terzo anno del Corso, mentre la domenica sarà dedicata all’intervento individuale della coreografa.
Un Palcoscenico Unico
Le performance avranno luogo nelle storiche sale espositive di Palazzo Maffei, creando una connessione magica con la Collezione Carlon, composta da oltre 650 opere d’arte. Gli spettatori saranno coinvolti in un’esperienza esclusiva grazie all’utilizzo di cuffie audio che permetteranno loro di immergersi completamente nell’atmosfera dello spettacolo.
Informazioni Utili per il Pubblico
Per chi desidera assistere a questo evento imperdibile, è consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita presso diversi punti vendita:
- Biglietteria del Teatro Nuovo: dal lunedì al sabato dalle 15:30 alle 19:30 (Piazza Viviani 10 – Tel. 045 8006100).
- Box Office: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00 (Via Pallone 16 – Tel. 045 8011154).
- Online: attraverso il sito ufficiale Boxol.
È possibile acquistare i biglietti anche presso la Biglietteria di Palazzo Maffei nei giorni delle performance, previa disponibilità.
English Version