La nota trasmissione televisiva “Melaverde” di Canale 5 torna a interessarsi e promuovere le eccellenze agroalimentari bresciane, e in particolare gardesane. Aspettando la puntata dedicata all’Università della montagna di Edolo e all’agriturismo San Faustino di Ceto – sempre in terra bresciana – in programma per il prossimo 13 ottobre, una tappa della troupe di Canale 5 condotta da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli è in corso da oggi a venerdì 20 settembre alla Corte Fenilazzo di Rivoltella. Presso l’Agrigelateria sull’aia della famiglia Cavaliere, nel Comune di Desenzano del Garda, in località Fenilazzo.
Su cosa saranno puntati i riflettori della tv? Sull’allevamento di vacche da latte dell’azienda familiare, la filiera di trasformazione “lampo” di quel prezioso latte che fa buoni e genuini i gelati che vengono messi a disposizione nel negozio, praticamente a un passo dalla stalla. La puntata registrata darà spazio anche alla nuova iniziativa dei fratelli Cavaliere, ovvero la valorizzazione della pizza più che Made in Italy… Made in Garda! E poi il nuovo gelato “Gioioso”, sempre artigianale.
Tante le bontà che si possono assaggiare in questo posto: l’agrigelateria ha una vetrina di produzione propria di gelati, latte, formaggi, vino, yogurt, ricotta, mozzarelle, miele, ma qui si trovano anche i vini dell’azienda, l’olio del Garda, d’inverno l’immancabile cioccolata calda e l’accoglienza della famiglia Cavaliere.