Transita questo giovedì 14 maggio anche per le vie di Lonato del Garda la carovana storica e sempre affascinante della Freccia Rossa. Oltre 428 vetture d’epoca attraverseranno via Roma, corso Garibaldi e via Cesare Battisti per poi dirigersi verso Desenzano.
Il fascino del “museo viaggiante” più atteso e ammirato del mondo sarà accolto a Lonato da un momento di festa, “Mille Miglia Live”, giovedì pomeriggio dalle ore 15, in diretta su Radio Studio Più con commenti, ospiti e racconti a bordo pista. La postazione sarà allestita alla rotonda di via Cesare Battisti, per accogliere il rombanti e sempre applauditi motori della 33ª Mille Miglia. La “parata” sarà aperta da un Tributo Ferrari e Mercedes.
L’evento lonatese è organizzato dall’Assessorato al Commercio del Comune, in collaborazione con la Fondazione Ugo Da Como.
«La manifestazione “Mille Miglia Live”, nata come semplice diretta radiofonica con pochissimi minuti a disposizione, nelle edizioni passate ha attirato sempre più gente e ha richiamato anche l’attenzione dei vertici della Mille Miglia. Ci fa piacere poter partecipare attivamente a questa grande festa. Per cui invitiamo tutti quanti, cittadini e ospiti, a seguire l’evento ‘in diretta’ con noi per aprire in bellezza la stagione turistica di Lonato del Garda», commenta l’assessore al Commercio Valentino Leonardi.