Buona la prima per la MuscoTrail a Muscoline Memorial Antonello Restuccia. Si è svolta la prima edizione di questa nuova gara competitiva nel calendario Trailrunning bresciano, che ha visto la partecipazione di 150 atleti nella competizione e oltre 600 nella non competitiva. L’evento è stato organizzato dal gruppo locale Running Muscoline, con il patrocinio del Comune di Muscoline e del Comitato Provinciale Sportivo Libertas di Brescia.
Il percorso della gara competitiva era lungo 12 km, con un dislivello positivo di 300 m. Gli atleti hanno definito il percorso tecnico e impegnativo. Al traguardo si è imposto Mauro Balzi del GS Orobie, che ha completato la gara in 48.09. Al secondo e terzo posto si sono classificati Andrea Bonetti dell’atletica Gavardo 90 (49.30) e Nicola Porcu dell’atletica Gavardo 90 (49.32).
Nella gara femminile, la vittoria è andata a Silvia Casella dell’atletica Gavardo 90, che ha concluso il percorso in 56.49. Il podio femminile è stato completato da Cristina Filippini Us Malonno (58.46) e Monica Giordani Lagarina Crus Team (59.47).
L’organizzazione della manifestazione è stata ottima e anche le condizioni meteorologiche sono state favorevoli, con il tempo che ha risparmiato la pioggia ai partecipanti. Sono state effettuate numerose premiazioni per le diverse categorie e una premiazione speciale riservata alla prova interregionale per i tesserati Libertas. Durante la cerimonia di premiazione è stato ricordato Antonello Restuccia, amico ed atleta del Running Muscoline, a cui è stata intitolata la gara competitiva.
L’appuntamento per la prossima edizione della MuscoTrail è previsto nel 2025.
English VersionNessun Tag Trovato