Si annuncia una novità nel panorama del Trail Running sul Lago di Garda: l’esordio della “Muscotrail”. Si tratta di una gara di trail running con un percorso di 12 km che si snoda sulle splendide colline di Muscoline. Organizzata da Running Muscoline, l’evento avrà luogo il 1 maggio 2024.
La Muscotrail si presenta come una competizione impegnativa, con un percorso collinare caratterizzato da 300 metri di dislivello su terreni sterrati e tecnici, proprio come richiede la specialità. Queste caratteristiche renderanno l’esperienza dei partecipanti unica e indimenticabile.
La gara prevede due tipologie di premiazioni: una per le categorie FIDAL e una per gli atleti tesserati LIBERTAS. Sin dal suo esordio, la Muscotrail sarà valida come primo Campionato Interregionale di trail running Libertas.
Le iscrizioni sono aperte online sul sito wedosport.com fino al raggiungimento del numero massimo di 300 iscritti. Inoltre, il giorno della gara saranno disponibili ulteriori 100 pettorali.
Per gli amanti della camminata in natura, è prevista anche una ludico motoria non competitiva sia sul tracciato principale da 12 km, sia su un percorso più breve di 6 km.
Il ritrovo è fissato dalle ore 7.30 presso il centro sportivo della parrocchia S. Maria Assunta di Muscoline, mentre la partenza unica avverrà alle ore 9.30.
Per tutte le informazioni e gli ultimi aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook di Running Muscoline.
Con l’esordio della “Muscotrail”, il panorama del Trail Running sul Lago di Garda si arricchisce di una nuova e stimolante competizione, che promette emozioni forti e un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.
Qui potete approfondire la notizia.