lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeAttualitàNapolitano si congratula con l'atleta campione Dorizzi

Napolitano si congratula con l’atleta campione Dorizzi

Lazise. Dopo la graditissima lettera del governatore del Veneto Luca Zaia, a Daniele Dorizzi è giunta inaspettata la lettera del segretario del Presidente della Repubblica Giovanni Matteoli.

Scrive il segretario del Presidente: ” Il Capo dello Stato desidera esprimerle, mio tramite, il suo vivo apprezzamento per i risultati di grande rilievo raggiunti a Cracovia, nel quadro di una esperienza sportiva che trasmette un forte messaggio sul valore della vita e sul significato della donazione degli organi, un messaggio che va sempre più sottolineato, in particolar modo fra i giovani. Il livello agonistico delle gare e delle manifestazioni, oltre a testimoniare la validità del trapianto, afferma il desiderio degli atleti non solo di tornare alla vita normale, ma anche di eccellere.”

E davvero per Daniele Dorizzi è stato un ritorno alla vita normale ma soprattutto una azione di eccellenza quella di agguantare la medaglia d’oro nei 5000 metri a Cracovia.

“Dire che sono rimasto di stucco è dire poco ­ afferma commosso Dorizzi ­ perché proprio non me lo aspettavo. E’ arrivata a casa mia ­ continua Dorizzi ­ come un fulmine e mi ha colpito davvero. Mi ha folgorato. Mia mi sarei aspettato una attenzione così delicata da parte del Capo dello Stato che ha davvero colto l’essenza dei miei sentimenti e il fortissimo messaggio che noi trapiantati vogliamo lanciare ai giovani nell’atto di donazione post mortem. Dopo la medaglia d’oro ­ conclude Dorizzi ­ questa è la cosa più bella che mia sia stata donata. Ringrazio profondamente il Presidente Giorgio Napolitano per questo immenso regalo.”

“Le Sgalmare e tutta Colà traboccano di felicità per questo attestato di stima che il Capo dello Stato ha conferito al nostro presidente Daniele Dorizzi ­ soggiunge il vicepresidente Antonio Bonometti ­ perché valorizza l’uomo, le sue gesta, ma soprattutto il grandissimo ed inestimabile valore della donazione degli organi per il ritorno alla vita. Bravissimo Daniele: sei tutti noi.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video