Sollevare lo spirito dalle preoccupazioni quotidiane per riscoprire il tuo bambino interiore e farlo rinascere nel clima natalizio; tutto ciò è possibile tra muri antichi, olivi secolari nel silenzio di Campo: da sabato 26 novembre 2016 a domenica 5 febbraio 2017 potrai scoprire e ammirare l’ottava rassegna del presepe in Campo.
Salendo a Campo, saprai apprezzare le espressioni di fede nelle tradizioni popolari grazie alla laboriosità di quanti, in modi e ruoli diversi, rendono possibile il Natale a Campo 2016.
La Fondazione ringrazia anticipatamente quanti vorranno condividere e sostenere il suo Progetto per Campo con l’augurio di un sereno Natale ed un proficuo 2017.
Questo il programma:
Sabato 26 novembre avrà luogo presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni in Brenzone, con inizio alle ore 17.30, la santa messa d’apertuta dell’ottava rassegna del presepe in Campo. La cerimonia sarà animata dal coro di Bure.
A partire da domenica 27 novembre il sito sarà aperto ai visitatori fino a domenica 5 febbraio 2017. Durante la manifestazione avranno luogo vari eventi: 1. Sabato 3 e domenica 4 dicembre annullo filatelico dedicato all’ottava rassegna del presepe: gli interessati potranno prendere visione del bollettino di poste italiane con la pubblicazione del timbro inerente alll’annullo filatelico sul sito www.posteitaliane.it – 2 La parrocchia organizza momenti di preghiera in preparazione al Natale, nei giorni 27 novembre, 4, 11 e 18 dicembre, domeniche di avvento, presso la chiesetta di San Pietro in Vincoli a Campo, con inizio alle ore 16.00, 3 La Fondazione in collaborazione con l’animatore culturale signor V. Sartori propone nel corso dei mesi di dicembre e gennaio una serie di visite guidate sul territorio con destinazione Campo il cui calendario sarà visibile sul sito www.campobrenzone.it – 4 Come per le ultime tre edizioni, vista la sorprendente e sempre maggior partecipazione, anche quest’anno sarà celebrata la messa della mezzanotte il 24 dicembre.
Durante l’intera manifestazione sarà possibile contribuire al recupero di Campo con l’acquisto di biglietti di una lotteria destinata allo scopo.
I presepi e manufatti esposti sono opera di volontari che collaborano da anni con la Fondazionee di vari presepisti ed appassionati provenienti dalle più disparate località della provincia di Verona e zone limitrofe; questi ogni anno propongono sorprendenti novità. Il numero delle opere esposte si aggira anche per questa edizione intorno al centinaio.
L’intero programma inerente al Natale a Campo 2016 sarà visibile e scaricabile, in tutti i suoi dettagli, sul sito della Fondazione Campo all’indirizzo: www.campobrenzone.it