giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAttualitàNavigare gratis a Lonato sarà presto possibile in dieci luoghi “free wi-fi”!

Navigare gratis a Lonato sarà presto possibile in dieci luoghi “free wi-fi”!

L’wi-fi urbano sbarca a Lonato del Garda e presto sarà possibile navigare in internet in dieci punti coperti dai ripetitori wi-fi. Grazie a un bando della Provincia di Brescia, che ha lanciato il progetto “Free wi-fi BresciaGov”: in pratica si prevede l’attivazione di access point wi-fi per l’accesso libero a internet sul territorio provinciale.

La piattaforma centralizzata gestisce il funzionamento delle antenne Hot Spot messe a disposizione dalla provincia e dislocate nel territorio e consente la registrazione e l’autenticazione al sistema per la libera navigazione in internet.

A Lonato del Garda sono stati assegnati dieci apparecchi wi-fi da distribuire nel comprensorio per creare altrettante aree di navigazione free wi-fi. L’amministrazione comunale ha quindi individuato i dieci punti, privilegiando le aree di aggregazione e di interesse culturale: piazza Martiri della libertà, la Fondazione Ugo Da Como, Villa Regia, il Parco delle Pozze, l’Oratorio di Lonato, la piazza di Centenaro, i centri di Esenta e Sedena, il Lido di Lonato e l’Oratorio di Campagna.

I luoghi sono stati scelti in base anche alla considerazione che per l’installazione è necessario appoggiarsi a una connessione esistente (uffici comunali, oratori, bar…), d’accordo con i proprietari delle connessioni stesse. Terminata questa fase di accordo, entro fine marzo il progetto sarà operativo a Lonato del Garda.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video