Come ogni autunno, anche quest’anno ha preso il via la campagna promozionale invernale 2000-2001. L’APT n. 12 ha partecipato, insieme alla APT di Verona, a CULTURALIA, Salone sulla valorizzazione del patrimonio e delle attività culturali, che si è tenuto a Roma dal 28/9 al 1/10/00, mentre è in preparazione la partecipazione alla BTS, Borsa del Turismo Sportivo, che si terrà a Montecatini Terme dal 13 al 14/10/00. A differenza delle tradizionali fiere turistiche, queste prevedono, oltre ad una parte espositiva, una sezione workshop, dove operatori italiani e stranieri della domanda incontrano gli operatori dell’offerta italiana di quel segmento specifico. Esse rappresentano dunque l’occasione per valorizzare queste importanti risorse ed opportunità che il territorio offre, organizzando le informazioni e le offerte turistiche legate al tema specifico, in modo che possano raggiungere anche quelle nicchie di mercato interessate a proposte di vacanza molto specializzate.Oltre ad un vasto calendario di fiere in Italia ed all’estero, sono in cantiere le iniziative promozionali presso centri commerciali in Germania, secondo una formula ormai collaudata negli anni precedenti. Per l’autunno sono previste tre uscite e precisamente a: Friburgo, Ingolstadt e Darmstadt, a partire già dal prossimo 23 ottobre. Queste settimane sono occasioni per avere contatti diretti con potenziali turisti, i quali possono così informarsi, raccogliere materiale promozionale vario ed assaggiare prodotti tipici della nostra gastronomia. Per attirare più visitatori allo stand ed incentivare la raccolta di indirizzi, ogni settimana viene messo in palio un soggiorno premio, gentilmente messo a disposizione dalle Associazioni Albergatori.
!
Come ogni autunno, anche quest’anno ha preso il via la campagna promozionale invernale 2000-2001
Notizie dall’APT Garda
Articoli Correlati