A Bogliaco, sulla sponda bresciana del Lago, il Festival del Garda ha scelto gli ultimi finalisti del concorso canoro e di bellezza in programma sabato 31 agosto a Bardolino (Vr).
In Piazza Nazario Sauro la giuria popolare composta anche dal sindaco Gianfranco Scarpetta ha premiato nella sezione “Nuove proposte” il gruppo mantovano Gene X (“Ancora sorriderai”) e Giovanni Balduzzi di Trento (“Come due anime”). Per la categoria Interpreti sbarcano a Bardolino Federico Perazzani di Caldiero (“Cambiare”) e la sedicenne veronese Irene Venturi di Santa Maria di Negrar (“Hallelujah”).
La tappa di Gargnano, condotto da Raffaello Tonon con al suo fianco il cabarettista Giorgio Zanetti, ha poi eletto la più bella del paese. Si tratta di Giada Sebastiani, 23 anni di Vicenza. Mister Gargnano è risultato il bresciano Paolo Cherubini, 23 anni di Montichiari. A completare il podio delle miss Gloria Verones, 23 anni di Montichiari (Miss Eleganza Maximilian) e Irina Bucovineanu, 16 anni di Verona (Miss Principe di lazise).
Per gli uomini piazza d’onore per Lorenzo Papa, 20 anni di Bedizzole, e Massimiliano Gyurus, 19 anni di Verona.
Il Festival del Garda è patrocinato dalla regione Veneto, le Province di Verona e Brescia, la Camera di Commercio, la Confcommercio di Verona e il Consorzio Lago di Garda è.