Potrebbe essere installato a breve un nuovo autovelox lungo la Tangenziale Sud, tra Calcinato e Bedizzole, nella provincia di Brescia. L’ipotesi è stata approvata dalla Conferenza dei Sindaci ed è attualmente al vaglio dei tecnici di Anas e della Prefettura, che potrebbero dare il via libera nelle prossime settimane.
Sembra che il sistema che verrebbe installato sarebbe un Tutor di rilevamento della velocità media. L’obiettivo è quello di contrastare l’alto indice di incidentalità presente lungo questa tratta, che registra in media 15 incidenti all’anno.
L’installazione dell’autovelox sarebbe quindi finalizzata a garantire una maggiore sicurezza sulla strada, incoraggiando i conducenti a rispettare i limiti di velocità. Il Tutor infatti non si limita a rilevare la velocità istantanea del veicolo, ma calcola la velocità media tenendo conto del tratto percorso. In questo modo si punta a ridurre gli episodi di guida pericolosa e ad aumentare la consapevolezza degli automobilisti sull’importanza del rispetto delle regole stradali.
Nessun Tag Trovato