Lazise. Virginia Torre è la nuova presidente dell’Associazione Albergatori di Lazise. Rimpiazza Pino Greco che ha ricoperto per molti anni questo importante incarico. Un dibattito ed un confronto molto vivace fra gli appartenenti alla categoria ha determinato un sostanziale rinnovamento della compagine ed ha eletto il consiglio direttivo portando Virginia Torre, titolare di un noto albergo del centro storico, alla presidenza del sodalizio.
Virginia Torre è stata anche per molti anni commissario straordinario per l’Ipab Luigi Butturini che gestisce la scuola d’infanzia del capoluogo. In passato era comunque stata già alla guida degli albergatori lacisiensi essendone una cofondatrice dell’associazione. Torre è anche nel consiglio della Camera di Commercio di Verona in rappresentanza di Federalberghi Garda Veneto.
Marco Lucchini ha assunto la carica di vicepresidente mentre Stefania Gloria ne è la segretaria.
Sono stati eletti consiglieri: Mauro Campagnari, Marco Casarola, Francesco Todesco e Stefano Vanessi.
Lazise è la cittadina lacustre con maggiori presenze turistiche nel 2013 e gli albergatori non vogliono farsi sfuggire questo ambizioso primato. I due ultimi fine settimana, compresa la presentazione del Chiaretto Bardolino e del Custoza, hanno portato a Lazise un gran numero di persone.
“Siamo fiduciosi di poter operare con trasparenza e lanciare un bel segnale ai giovani spiega Marco Lucchini – che impegnandosi nel lavoro possono portare buoni frutti per le loro attività, per la comunità di Lazise, soprattutto ponendo una buona attenzione nella salvaguardia dell’ambiente e del territorio.”
Sergio Bazerla