lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeAttualitàOggi si inaugura la Festa dell'uva e del vino Bardolino

Oggi si inaugura la Festa dell’uva e del vino Bardolino

Sarà inaugurata il 2 ottobre, alle ore 18, la 85° edizione della Festa dell’Uva e del Vino di Bardolino. Un corteo di figuranti (donne, bambini e adolescenti) provenienti da Borgo Garibaldi si congiungeranno al porto con il coro La Rocca di Garda, sbarcato per l’occasione dallo storico barcone San Nicolò, e insieme raggiungeranno l’arco della festa dove il sindaco Ivan De Beni, dopo i saluti di rito, taglierà il nastro che ufficialmente aprirà la manifestazione, promossa dal Comune e dalla Fondazione Bardolino Top. Un appuntamento che richiama ogni anno nel centro gardesano migliaia e migliaia di persone, in particolar modo straniere, per un evento articolato sul lungolago: da Punta Mirabello a Punta Cornicello.

Qui fanno bella figura di sé ventisette stand enogastronomici, espressione delle associazioni sportive e del volontariato di Bardolino: ognuno con un proprio menu in grado di soddisfare ogni palato. Stand che rimarranno aperti tutti i giorni dalla mattina alla sera (dalle ore 11 alle 01; sabato e domenica apertura alle 10).

Tra i tanti appuntamenti e spettacoli segnaliamo la mostra fotografica: “Ieri e oggi, immagini della festa”, nel cortile del municipio di Bardolino in Piazzetta San Gervaso”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video