martedì, Novembre 5, 2024
HomeAttualitàOmar Pedrini in concerto alla Fondazione Poliambulanza di Brescia

Omar Pedrini in concerto alla Fondazione Poliambulanza di Brescia

Tutto ciò, senza perdere di vista la mission primaria di Fondazione Poliambulanza, ovvero quella di offrire ai propri pazienti le migliori assistenza e terapie possibili, che passano anche attraverso iniziative come questa, per donare serenità e speranza.Proprio perché rivolto a tutti, l’evento si svolgerà nella sala d’ingresso della Fondazione, che per l’occasione sarà aperta a tutto il popolo bresciano, particolarmente affezionato ad un artista come Omar Pedrini, che ha voluto dare il proprio importante contributo in quest’ottica di solidarietà e sostegno di quelle realtà che, appunto, sono parte integrante della comunità provinciale e lombarda.

NATALE CON I MIEI. BLITZ ARTISTICI NEI LUOGHI DI VITA, fortemente voluto dall’Assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini – e realizzato con il Contributo e il Patrocinio della Regione Lombardia in collaborazione con I Pomeriggi Musicali e l’Associazione Milano in Musica – , è stato sposato immediatamente da Fondazione Poliambulanza. Per informazioni sul programma della manifestazione:http://www.nataleconimiei.it/

OMAR PEDRINI Inizia la carriera nel 1986 con i Timoria, coi quali raggiunge ottimi riscontri di vendita a metà degli anni ’90, grazie agli album Viaggio Senza Vento e 2020 Speedball. Nel 1996 pubblica il suo primo album solista, Beatnik – Il ragazzo Tatuato di Birkenhead, stampato in 7000 copie. Nel maggio del 2006 esce il suo terzo album solista, Pane Burro e Medicine, anticipato dal singolo “Shock”, che contiene, tra le altre canzoni, la cover di “Tre Volte Lacrime”, il brano più rappresentativo della new-wave band Diaframma. È docente di “Laboratorio di composizione e realizzazione di una canzone pop” (30 ore) presso il master in comunicazione musicale per la discografia e i media dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Nel 2009 realizza la title track della colonna sonora del film di Pupi Avati, Il Figlio Più Piccolo, dove interpreta anche un cammeo. Il 23 giugno 2010 esce un nuovo album, La Capanna dello Zio Rock, descritto dallo stesso Omar come “un bel discone con tutto il meglio dei Timoria più alcuni inediti”.
Nel 2011 inizia un tour con una nuova band, riproponendo il meglio dei Timoria e alcuni brani inediti della sua carriera solista. Il 19 aprile 2011, al teatro Creberg di Bergamo, duetta con Francesco Renga in una delle canzoni più importanti dei vecchi Timoria: Sangue Impazzito. E nel corso di una intervista, entrambi fanno trasparire la voglia di collaborare nella stesura di qualche pezzo… Nei mesi di maggio e giugno 2011 partecipa al tour in alcune università italiane di “Edison Change The Music”, per promuovere iniziative ecosolidali.
Il 28 maggio del 2014, esce finalmente (dopo ben otto anni dall’ultimo album di inediti) Che Ci Vado A Fare A Londra? – Storie Dal Pianeta Blu.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video