Questa domenica 22 settembre 2013, presso il nuovo palazzetto dello sport in via Marchesino, la Polisportiva Lonato del Garda inaugura le attività 2013/2014 con una giornata aperta alla prova di tutte le discipline sportive che saranno proposte nel palazzetto lonatese. L’ingresso è libero.
Dalle 15 alle 18.30 sono previsti momenti di prova, esibizioni, dimostrazioni pratiche e si potranno ricevere tutte le informazioni necessarie per iscrivere i bambini ai corsi.
L’assessore ai Servizi sociali, Sport e Tempo libero del Comune di Lonato del Garda, Ettore Prandini interverrà per portare il suo saluto ai giovani atleti lonatesi e ai visitatori presenti.
«La nostra amministrazione – commenta Prandini – ha dimostrato con questa opera di tenere concretamente all’implementazione delle discipline sportive che, nel nuovo impianto, trovano spazi e opportunità adeguate. La nuova struttura che abbiamo messo a disposizione della cittadinanza sarà gestita, per quanto riguarda le varie attività, dalla Polisportiva Lonato del Garda, presieduta dalla signora Paola Righetti. Ci auguriamo che i giovani, e non solo, possano trovare stimolo a praticare uno sport che incontra il loro interesse e le loro attitudini. Continua così l’azione sociale e sportiva che la nostra amministrazione porta avanti da anni sul territorio comunale a beneficio di tutta la popolazione».
Nel nuovo palazzetto si terranno corsi di sport più noti – come la pallavolo, per esempio – ma anche discipline meno comuni che meritano di essere conosciute e provate. La Polisportiva Lonato del Garda coinvolge nella programmazione 2013/2014 varie associazioni locali.
I corsi di pallavolo sono tenuti dagli allenatori del Centro Volley Lonato, che propongono corsi di minivolley per i più giovani mentre ai campionati provinciali parteciperanno le squadre: Seconda Divisione Femminile, Under 16 Femminile e Under 13Femminile. Presso il palazzetto, sabato pomeriggio, sarà possibile assistere anche alle partite di campionato in calendario.
I corsi di pattinaggio artistico sono organizzati dall’Asd Pattinaggio Artistico Gardalago e sono rivolti ai bambini dai 4 anni compiuti in su, e prevedono l’insegnamento dal pattinaggio base fino ai corsi agonistici. Ricordiamo che presso il palazzetto si tiene ogni anno il “Roller Show” .
Nella palestra di ginnastica, al primo piano della struttura, saranno presentati i corsi di ginnastica artistica maschile e femminile, organizzati dall’Associazione Ginnastica Dinamo. Si tratta, in pratica, dell’insegnamento di esercizi a corpo libero con accompagnamento musicale, trave, volteggio e parallele asimmetriche. Aperti anche i corsi di ginnastica ritmica.
I corsi di ginnastica aerobica sono invece proposti dall’Associazione Operazione Fitness di Lonato, indirizzati a bambine e ragazze dai 4 anni fino alla maggiore età: uno sport veramente completo, la ginnastica aerobica, dove l’armonia della danza si fonde con elementi di ginnastica acrobatica. Importanti i risultati finora raggiunti con un atleta senior scelto dalla nostra nazionale italiana.
La palestra di ginnastica accoglierà anche il corso di danza aerea con i tessuti. Infine, le arti marziali trovano spazio in una sala al piano terra e sono, con la proposta di vari corsi: karate per bambini dai 4 anni; kung fu per bambini e ragazzi; taichi per adulti. In orario serale torna il corso di danze popolari per adulti.
Per informazioni e orari dei corsi: all’ingresso del palazzetto dello sport, domenica 22 settembre dalle 15 alle 18.30, sarà possibile ricevere maggiori indicazioni. Si segnala anche il sito: www.polisportivalonato.it.
Nuovi corsi 2013/2014:
- pattinaggio (lunedì, mercoledì e venerdì)
- pallavolo (martedì e giovedì)
- ginnastica aerobica (martedì e giovedì)
- danza moderna (mercoledì e venerdì)
- hip-hop (giovedì)
- ginnastica artistica (lunedì, mercoledì e venerdì)
- danza aerea con tessuti (giovedì sera)
- kung fu (lunedì e mercoledì)
- tai chi (martedì e giovedì)
- karate (per bambini, lunedì e giovedì)
Info: tel. 324 0962711 – info@polisportivalonato.it