giovedì, Novembre 21, 2024
HomeManifestazioniOpenMAG: un grande successo il fine settimana

OpenMAG: un grande successo il fine settimana

Un successo di pubblico gli appuntamenti proposti nel fine settimana appena trascorso dal Museo Alto Garda, nell’àmbito di «OpenMAG», il museo nella città: enorme la partecipazione sia alla «Passeggiata rivana» con la storica Maria Luisa Crosina (tema, la peste) nell’inusuale duetto con l’attore comico Nicola Sordo, sia «Nar per erbe», la giornata in compagnia del naturalista. E non di meno a «Palazzi d’acqua».

Per le «Passeggiate rivane» non è una novità, dato che la partecipazione e l’apprezzamento sono una costante, ma certo sabato 4 maggio c’è stato il «pieno», con tantissime persone (80 i partecipanti) curiose di scoprire dettagli e storia della città di Riva del Garda, in questo caso seguendo il filo delle vicende legate a due epidemie di peste.

Passeggiata

L’altro appuntamento di sabato 4 maggio, «Nar per erbe», è stato proposto dall’associazione Tutela dei marroni e dei prodotti tipici di Campi in collaborazione con il MAG e Ingarda Trentino, e ha registrato il tutto esaurito. Si è trattato di una giornata in compagnia del naturalista Giorgio Perini che s’è svolta a Campi, per approfondire la conoscenza delle erbe e delle loro proprietà.

Palazzi aperti
Successo anche domenica 5 maggio per «Palazzi d’acqua», un appuntamento inserito nel cartellone provinciale di «Palazzi aperti» che ha riscosso un grande successo di partecipazione e ha offerto un’apprezzata giornata tra natura e storia, coinvolgendo più di cento persone. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Museo delle palafitte del lago di Ledro, il Comune di Ledro, il comitato Giacomo Cis, Hydro Dolomiti Enel e il Gruppo Ciuaroi di Prè.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video