sabato, Novembre 2, 2024
HomeBreviIl turismo trentino cerca te: opportunità di lavoro nel settore turistico

Il turismo trentino cerca te: opportunità di lavoro nel settore turistico

Riva – In vista della stagione turistica estiva, è stata lanciata la campagna “Il turismo trentino cerca te”. L’obiettivo di questa iniziativa è mettere in contatto domanda e offerta di lavoro nel settore turistico. Le candidature possono essere inviate online attraverso un’apposita piattaforma.

La campagna fa parte di un Protocollo d’intesa firmato nel 2020 tra l’Agenzia del lavoro, le associazioni di categoria del turismo, gli enti bilaterali e le organizzazioni sindacali. Grazie a questo accordo, i lavoratori possono inserire il proprio profilo nella lista di disponibilità, mentre gli imprenditori turistici hanno accesso alla lista dei lavoratori disponibili. In questo modo, possono individuare il candidato ideale con il supporto personalizzato dei Centri per l’impiego e delle associazioni di categoria.

I profili ricercati riguardano diversi settori all’interno dell’industria turistica. Si cercano figure professionali legate alla cucina come cuochi, aiuti cuoco, pizzaioli, pasticceri e lavapiatti/tuttofare. Per quanto riguarda il reparto ricevimento si cercano addetti all’accoglienza/reception e portieri notturni. Nel settore sala bar e piani sono richiesti maitre, camerieri/commis di sala, barman/barista e personale ai piani. Per i servizi wellness si cercano massaggiatori/massoterapisti, estetiste e parrucchieri/parrucchiere. Infine, sono ricercati anche giardinieri, animatori, assistenti bagnanti e manutentori tuttofare.

Per candidarsi o ricevere ulteriori informazioni è possibile cliccare sul link. La campagna “Il turismo trentino cerca te” rappresenta un’opportunità per chi è alla ricerca di lavoro nel settore turistico e per le imprese che vogliono trovare personale qualificato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video