sabato, Novembre 2, 2024
HomeSpettacoliTeatroOttobre a teatro. Seconda commedia
Per la XVIII rassegna di teatro amatoriale di Riva del Garda: "Dolori, dolori, dolori", domani a Nago alle 20.45.

Ottobre a teatro. Seconda commedia

Anni di tutto esaurito e di un sèguito che non mostra segni di crisi: “Ottobre a teatro”, la fortunata rassegna amatoriale organizzata dal circolo culturale «Zanelli» in collaborazione con la compagnia “I Sarcaioli”, sostenuta dal Comune di Riva del Garda e dalla Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, con il patrocinio di Cofas (Compagnie Filodrammatiche Associate) e il contributo della Cassa Rurale Alto Garda, torna questo autunno fino al 2 novembre sul palco della Sala della comunità in via Rosmini con la 18ª edizione. Domani il secondo appuntamento, a Nago.

La formula rimane rigorosamente quella della tradizione: sei recite che si svolgono tutti i sabato, sempre con inizio alle ore 20.45, in cui una selezione delle più importanti filodrammatiche trentine porta in scena un nuovo spettacolo, con una delle serate “aperta” a una compagnia extraprovinciale, quest’anno sarà l’”Estravagario Teatro” di Verona (il 19 ottobre). Invariato il costo sia del biglietto d’ingresso (7 euro), sia dell’abbonamento alle sei serate (35 euro).

La rassegna è partita il 28 settembre scorso e prosegue questo sabato 5 ottobre. Domani va in scena sul palco della casa della comunità di Nago la commedia brillante di Gabriele Biancardi «Dolori, dolori, dolori», con gli attori della filodrammatica «Nino Berti» di Rovereto, per la regia di Bruno Vanzo. L’inizio, come sempre, è alle 20.45.

Una rassegna, Ottobre a teatro, che si distingue da sempre per il notevole sèguito: quasi tutti gli spettacoli, infatti, registrano il tutto esaurito, con biglietti venduti in largo anticipo sulla data di svolgimento. Un successo legato alla particolare scelta di valorizzare le più interessanti proposte del ricco patrimonio trentino di teatro amatoriale, oltre che all’impegno degli organizzatori e di tutto il circolo culturale “Zanelli” nel selezionare ogni anno gli spettacoli di maggiore qualità.

Il programma 2013 continua nei prossimi sabato e prevede: il 12 ottobre la filodrammatica “San Rocco” di Nave San Rocco propone “Va tut ben… basta che i paga”; sabato 19 ottobre l’appuntamento con la compagnia “Estravagario Teatro” di Verona e la pièce “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”; sabato 26 ottobre torna la compagnia “GAD Città di Trento” che porterà in scena “L’anatra all’arancia”; chiude il 2 novembre la rassegna la compagnia teatrale “San Siro” di Lasino con “Robe da no creder”.

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video