Padenghe Medievale fa ormai parte degli appuntamenti estivi tradizionali del Garda Bresciano.
Si svolgerà, come è ormai consuetudine, il 3° fine settimana di agosto, quest’anno con il prologo di un concerto che si terrà Venerdì 16 e poi come di consuetudine Sabato 17 e Domenica 18 agosto.
In questi giorni tutto il centro storico di Padenghe, pedonalizzato per l’occasione, si barda a festa ed offre ai visitatori intrattenimenti vari: Artisti di strada con Sputafuoco, Giocolieri e Trampolieri, sfilate in costume con Sbandieratori, specialità gastronomiche tipiche, oltre al gran finale dei Fuochi d’artifico con l’Incendio pirotecnico del Castello.
Domenica 18 l’apertura, alle ore 11,00, è affidata ai Falconieri delle Orobie ed alle loro esibizioni di Falconeria che verranno poi ripetute anche nel pomeriggio; alle 14,30, nel cortile del Municipio Partita simultanea, a cura della Scuola di Scacchi “Torre e Cavallo”. Alle 17,30 riapre la “Fiera delle Antiche Arti e Mestieri”, alle 19,00 gli stand delle Contrade e alle 21,00 nuovamente la sfilata dei gruppi in costume.
Alle 23,00 gran finale di Padenghe Medievale con lo spettacolo dei Fuochi d’artificio che simuleranno anche l’incendio del Castello. La Manifestazione è organizzata dagli Assessorati Turismo e Commercio, Sport e Cultura con la collaborazione delle Contrade, della Polisportiva G.B. Vighenzi, della Consulta Giovanile e della Compagnia del Sipario Medievale di Verona.
Nessun Tag Trovato