Settima edizione dell’expo gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo.
Per farsi rapire dalla magia del verde!
Per il settimo anno consecutivo, la magia di prati verdi e giardini fioriti invaderà, per tre giorni, il tranquillo paese di Padenghe sul Garda.
Perla verde della Valtenesi e simbolo del florovivaismo, Padenghe sul Garda accoglierà, dal 31 maggio al 2 giugno, la manifestazione Padenghe Verde, l’expo gardesana dedicata alle architetture del verde e del florovivaismo, con espositori, stand, eventi e seminari legati al verde, per trasformarsi in un vero e proprio giardino incantato.
Facciamo sbocciare il centro storico!
Grazie a Padenghe Verde, per 3 giorni il centro storico del paese verrà magicamente trasformato con prati, fiori, piante rigogliose, arredo da giardino, giochi d’acqua… una vera e propria poesia di colori!
Saranno 18 i florovivaisti che si metteranno all’opera per decorare al meglio il suolo cittadino, allestendo spazi verdi e giardini nei quali i visitatori potranno passeggiare liberamente.
Più di 45 espositori, poi, presenteranno le proprie creazioni e i propri prodotti.
Un evento sempre più rigoglioso
Nato nel 2007, Padenghe Verde ha visto i suoi numeri germogliare fiorenti di anno in anno, arrivando, nella scorsa edizione, a toccare il picco dei 6500 visitatori, con 2000 accessi al sito web solo nei giorni dell’expo.
Una manifestazione che, in pochi anni, ha saputo raggiungere importanza nazionale ed è diventata un appuntamento irrinunciabile della primavera gardesana, oltre che un’importante opportunità di business per tutte le aziende coinvolte.
Massiccia la copertura mediatica dell’evento: l’edizione 2012 ha avuto oltre 9000 contatti al mese sui social network e presenza su 120 testate giornalistiche, 10 emittenti radio e 20 canali TV.
Un verde girotondo di eventi
Padenghe Verde animerà i giorni di manifestazione con eventi, convegni e seminari legati al mondo del verde.
Tre convegni saranno curati dalla Scuola Agraria del Parco di Monza, mentre il Maestro Shozo Tanaka condurrà l’annuale workshop sulla cura dei Bonsai. Aziende locali presenteranno nuove macchine da giardinaggio a batteria oltre a nuove tipologie di prato erboso, per una ecosostenibilità massima!
Musica e spettacoli completeranno poi le serate: la milonga di tango argentino il venerdì sera e il concerto di flauti Mulieres Aulosque il sabato.
Per chi invece volesse avvicinarsi al verde mondo del golf, allo stand del “Golf School Zappa”, che opera presso il “Palazzo Arzaga Golf Club” sarà possibile provare il tiro, prima di cimentarsi sul green!
E poi laboratori, animazione per bambini, letture animate, mostre fotografiche, gruppi di acquisto solidale, stand gastronomici e altro ancora!
Facciamo fiorire il web!
L’incanto di Padenghe Verde non si ferma al mondo reale! Il sito web e la pagina Facebook dell’evento sono già attivi e stanno promuovendo gli incontri primaverili pre-evento e tante curiosità legate alla cura del verde, per aspettare insieme la fiorita manifestazione! Sul sito ufficiale è possibile consultare il programma, costantemente aggiornato, e scoprire tutti i dettagli degli eventi.
Il sito web di Padenghe Verde
www.padengheverde.it
La pagina Facebook di Padenghe Verde
http://www.facebook.com/PadengheVerde