Per affrontare la carenza di parcheggi per residenti e commercianti nel centro storico di Bardolino, l’Amministrazione comunale ha deciso di utilizzare il cortile dell’Istituto scolastico “Falcone Borsellino” come area sosta temporanea durante le vacanze estive e natalizie.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di fornire soluzioni pratiche a coloro che non dispongono di un posto auto. La scuola secondaria di primo grado, situata in viale Dante Alighieri, metterà a disposizione una parte del suo cortile dal 19 luglio all’8 settembre e dal 23 dicembre al 6 gennaio 2025.
Regolamentazione dell’Area Sosta
Durante questi periodi, una porzione del cortile sarà transennata e riservata esclusivamente ai residenti e agli esercenti della Zona a Traffico Limitato (ZTL) senza posto auto. Per poter usufruire del parcheggio, sarà necessario esporre un permesso valido rilasciato dalla Polizia Locale di Bardolino. Il permesso dovrà riportare chiaramente la dicitura “RESIDENTE SENZA POSTO AUTO” o “ESERCENTE SENZA POSTO AUTO”.
Controlli e Sanzioni
La mancata esposizione del titolo autorizzativo comporterà sanzioni severe. In particolare, si applicheranno le disposizioni previste dall’articolo 7 comma 14 del Codice della Strada, che includono anche la rimozione forzata del veicolo.
English Version