L’ambiente, il territorio e il paesaggio, da qualche anno, si sono fatti sempre più spazio nel cuore di ogni persona ed hanno acquistato ancora più importanza tra i comuni che fanno del turismo la loro risorsa primaria.
Proprio in questa cornice si colloca il Comune di Peschiera del Garda che ha attuato un programma di riqualifica delle proprie zone verdi attraverso i fondi provenienti dalla tassa di soggiorno del 2012.
Sabato scorso è stato inaugurato il Parco Catullo, dopo una chiusura di alcune settimane in cui sono stati effettuati vari interventi di ripristino e bonifica a cura dell’azienda Tecnica del Verde sotto la supervisione dell’amministrazione e dall’agrotecnico che aveva effettuato precedentemente le analisi al parco.
Durante la manifestazione il Sindaco di Peschiera Umberto Chincarini ha dichiarato di essere molto soddisfatto del lavoro svolto e che le iniziative non finiranno qui spinti dall’amore che nutrono per il proprio comune. Inoltre ha aggiunto che si scoprirà a breve, entro fine giugno, il futuro destinato alla Rocca e all’ex Carcere militare.
Essendo questo paese lacustre una seconda casa per il Vicepresidente della Provincia di Verona Fabio Venturi, egli ha deciso di presenziare a questo evento. Scambiando alcune parole con noi ha sottolineato l’importanza di fare questa tipologia di interventi a livello ambientale, interventi di cui anche i cittadini possono andar fieri.