giovedì, Gennaio 9, 2025
HomeCulturaParole tra noi Estate 2023: i grandi nomi della letteratura a Villa...

Parole tra noi Estate 2023: i grandi nomi della letteratura a Villa Brunati

Il ritorno della letteratura a Villa Brunati

Come l’arrivo della bella stagione, torna anche l’edizione estiva di “Parole tra Noi”, la rassegna letteraria che fa da ponte tra i grandi autori del panorama locale e nazionale e l’affascinante Villa Brunati, la storica sede della Biblioteca Civica “Anelli”.

Inaugurazione con doppio appuntamento

L’inaugurazione di questa edizione vedrà un doppio appuntamento la sera del giovedì 15 giugno. Sara Bilotti e Patrizia Rinaldi, autrice della quadrilogia “Blanca”, la serie ispiratrice della famosa serie televisiva della Rai, terranno le loro presentazioni nella Sala della Musa a partire dalle ore 21:00.

Sara Bilotti presenterà il suo ultimo lavoro, “Eden”, un romanzo travolgente che esplora l’ossessione e la passione, sia erotica che artistica. Patrizia Rinaldi, d’altra parte, ci introduce al suo “Guaio di notte”, un mix divertente tra giallo e commedia nera.

Per partecipare a questa serata ricca di fascino, è possibile prenotare i posti attraverso il sito istituzionale: desenzano.movingminds.net.

La rassegna continua fino a settembre

La serie di eventi non si ferma qui. “Parole tra Noi” continuerà durante tutto l’estate con nomi come Sveva Casati Modignani, Raul Montanari, Andrea Vitali e molti altri. La rassegna è un evento imperdibile non solo per gli appassionati di letteratura, ma anche per gli artisti che si sentono a casa in una location tanto amata e adatta a questo tipo di eventi culturali.

Ecco l’elenco degli ospiti fino al 29 settembre:

  • Giovedì 22 giugno, ore 21:00, Stefano Cosmo presenta “Dentro la gabbia”.
  • Giovedì 29 giugno, ore 21:00, Sveva Casati Modignani presenta “Mercante di Sogni”.
  • Giovedì 6 luglio ore 21:00 Daniela Raimondi presenta “Il primo sole dell’estate”.
  • Giovedì 13 luglio, ore 21:00, Marcello Simoni presenta “Il pozzo delle anime. Un’indagine dell’inquisitore Girolamo Svampa” e “Il profanatore di tesori perduti”.
  • Giovedì 20 luglio, ore 21:00, al Chiostro del Museo Rambotti, Barbara Baraldi presenta “Il fuoco dentro. Il romanzo di Janis Joplin”.
  • Venerdì 8 settembre, ore 18:30, Andrea Vitali presenta “Cosa mai è una firmetta”.
  • Venerdì 15 settembre, ore 18:30, Paolo Malaguti presenta “Piero fa la Merica”.
  • Venerdì 22 settembre, ore 18:30, Raul Montanari presenta “Il disegno magico”.
  • Venerdì 29 settembre, ore 18:30, Barbara Perna e Valeria Corciolani presentano “Annabella abbondante. L’essenziale è invisibile agli occhi e “La regina dei colori”.

Una rassegna letteraria che lascia il segno

“Parole tra Noi” rappresenta un momento di arricchimento culturale e intellettuale, che unisce il fascino della Villa Brunati all’entusiasmante mondo della letteratura. Questa rassegna porta nelle nostre vite i grandi nomi della letteratura, creando un’atmosfera di scambio culturale ed emozionale. L’estate 2023 segna quindi un nuovo capitolo di questa appassionante storia, unendo le parole dei grandi autori alle nostre, all’interno delle mura affascinanti di Villa Brunati.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video